Area Tecnica

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Mauro Perini
Responsabile di Area
Tel. 0376 717022
Fax 0376 724010
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo e recapito:
C/o Sede Municipale Piazza Matteotti, 1
46013 Canneto sull'Oglio (MN) primo piano a destra

 


Ufficio Urbanistica e Edilizia Privata
Ufficio Lavori Pubblici e manutenzione del Patrimonio
Ufficio Sportello unico attività produttive (Suap) e Ambiente

Principali attività:

  • autorizzazioni edilizie per lavori di straordinaria ed ordinaria manutenzione edifici, concessioni per l'esecuzione di lavori;
  • D.I.A.: dichiarazioni di inizio attività;
  • PdC: Permessi di Costruire;
  • S.C.I.A.: segnalazione certificata di inizio attività;
  • A.U.A.: Autorizzazione Unica Ambientale, per quanto di competenza;
  • tenuta dell'archivio delle pratiche edilizie;
  • deposito di frazionamenti ed atti notarili;
  • deposito di pratiche relative ai Cementi Armati;
  • autorizzazioni per installazione di insegne pubblicitarie;
  • gestione delle procedure per il rilascio dei certificati di abitabilità/agibilità degli edifici;
  • C.D.U.: Certificati di destinazione urbanistica;
  • Certificati di Idoneità Alloggi;
  • certificazioni riguardanti la attività urbanistica;
  • attività di formazione e/o verifica di strumenti urbanistici in genere: PGT, PL, PEEP, PIP ecc.;
  • istruttoria ed attribuzione relativa ai piani territoriali, intercomunali, al PGT e agli strumenti attuativi e programmatori;
  • vigilanza sull'osservanza delle leggi nazionali e regionali in materia di PGT;
  • istruttoria delle osservazioni dei privati al PGT;
  • varianti al PGT;
  • adempimenti necessari per l'attuazione degli strumenti urbanistici generali ed attuativi;
  • redazione, modifica ed integrazione al Regolamento Edilizio Comunale;
  • rapporti con Regione e Provincia per quanto di competenza;
  • parere per l'Autorizzazione Infissione Pozzi;
  • autorizzazioni per la manomissione suolo pubblico;
  • autorizzazioni all'installazione insegne, tende da sole, pubblicità temporanea con cartelli, striscioni su aree pubbliche e/o private;
  • istruttoria di concessioni ed autorizzazioni e controlli delle comunicazioni per le opere interne;
  • consulenza tecnica per rilascio autorizzazioni sui colori, sui materiali e sulle campionature per gli interventi sulle facciate in centro storico;
  • autorizzazione Paesaggistiche;
  • partecipazione alla commissione Edilizia e Paesaggistica ed organismi consultivi istituiti dall'Ente;
  • vigilanza ed ispezione degli abusi edilizi;
  • richiesta di accertamenti, verifiche e sopralluoghi relativi ad abusi edilizi;
  • schedatura, comunicazioni, procedure degli atti amministrativi e controlli;
  • rilascio concessioni ed autorizzazioni, autentiche nonché copie conformi di atti amministrativi;
  • rilascio copie di atti e documenti di competenza dell'ufficio ed estratti in copia di strumenti urbanistici;
  • conteggi e revisione degli oneri di urbanizzazione e costo di costruzione;
  • svincolo delle polizze assicurative relativamente alla edificazione private ed eventuale applicazione delle sanzioni amministrative per ritardato pagamento;
  • rilevazioni statistiche di competenza;
  • rilevazioni mensili ISTAT;
  • toponomastica e attribuzione di numeri civici, con verifica corrispondenza tra numero civico e dati catastali;
  • gestione pratiche per il Contributo Regionale per eliminazione delle Barriere Architettoniche;
  • gestione ordinanze contingibili e urgenti del Sindaco;
  • gestione delle procedure per l'alienazione di beni comunali, compresa la redazione perizie di stima beni comunali;
  • supporto all'attività di concessione di locali e beni immobili di proprietà comunale e istruttoria degli atti per il relativo pagamento;
  • redazione progetti interni;
  • R.U.P.;
  • gestione sicurezza D.Lgs 81/08 dei dipendenti comunali;
  • gestione capitoli di bilancio, compresa la gestione degli impegni di spesa e liquidazioni
  • gestione rapporti Servizio Acquedotto;
  • gestione rapporti Servizio Fognature;
  • gestione rapporti Servizio Depurazione;
  • gestione rapporti con A.T.O.;
  • informazioni sul sistema fognario Comunale e sulle richieste di allaccio alla rete fognaria e scarico in sub irrigazione;
  • classificazione Industrie Insalubri;
  • gestione Sistemazioni agrarie/cave, per quanto di competenza;
  • modalità per autorizzazioni al taglio piante;
  • informazioni su inquinamenti atmosferici, acustici, e delle acque.


Clicca qui per andare ai documenti del PGT Piano di Gestione del Territorio

Informazioni e contatti:

Paolo Alampi (urbanistica e sportello unico per l’edilizia)
Istruttore amministrativo
Tel. 0376.717004
Fax 0376.724010
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Indirizzo e recapito:
C/o Sede Municipale Piazza Matteotti, 1
46013 Canneto sull'Oglio (MN) primo piano a destra

Orari di ricevimento:
Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00




Ufficio lavori pubblici e manutenzione del patrimonio

Principali attività:

  • gestione programma OO.PP.;
  • gestione appalti pubblici;
  • gestione gare d'appalto;
  • redazione perizie di stima beni comunali;
  • redazione progetti interni e Direzione Lavori;
  • R.U.P.;
  • progettazione ed attuazione di piani di riqualificazione e di arredo urbano;
  • rilievi di aree pubbliche, confinazioni, linee e quote per le nuove edificazioni (PEEP, ed altri interventi pubblici);
  • gestione rapporti con l'Osservatorio dei LL.PP.;
  • gestione della manutenzione degli Impianti speciali interni ed esterni di proprietà comunale (ascensori, elevatori, impianti di sollevamento ecc.);
  • gestione della manutenzione degli Impianti di pubblica illuminazione, fotovoltaico, distribuzione dell'energia elettrica e degli impianti interni sul patrimonio comunale;
  • gestione sicurezza stabili comunali (Messa a terra, C.p.i., ecc.);
  • manutenzione del patrimonio edilizio immobiliare compreso quello destinato all'edilizia residenziale pubblica;
  • cura degli stabili e delle attrezzature adibite all'esercizio delle attività sportive;
  • gestione dei rapporti con le scuole, la caserma, le associazioni sportive e di volontariato e altri enti occupanti gli immobili comunali;
  • esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e delle strade;
  • gestione Piano sgombero neve;
  • manutenzione ordinaria delle strade e cura della segnaletica orizzontale e verticale con valutazione delle richieste di sistemazione o modifica della segnaletica anche per i lavori in corso e le interruzioni;
  • le strade pubbliche e vicinali sia di uso pubblico sia di uso privato: Gestione contributi/rapporti Strade vicinali;
  • richiesta di accertamenti, verifiche e sopralluoghi relativi eventi di pubbliche calamità, ecc;
  • gestione emergenze della Protezione Civile, per quanto di competenza;
  • supporto logistico manifestazioni;
  • gestione capitoli di bilancio, compresa la gestione degli impegni di spesa e liquidazioni.

Informazioni e contatti:

Daniele Somenzi
Istruttore amministrativo
Tel. 0376.717011
Fax 0376.724010
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Indirizzo e recapito:
C/o Sede Municipale Piazza Matteotti, 1
46013 Canneto sull'Oglio (MN) primo piano a destra

Orari di ricevimento:
Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00


 

Ufficio Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) e Ambiente

Principali attività SUAP:

  • attività artigianali di servizi alla persona;
  • attività soggette a licenza di Pubblica Sicurezza;
  • esercizi commerciali e forme speciali di vendita;
  • commercio su aree pubbliche;
  • imprenditori agricoli;
  • manifestazioni di sorte locali;
  • pubblici esercizi e circoli privati;
  • attività ricettive;
  • spettacoli viaggianti;
  • noleggio con e senza conducente;
  • attività produttive in genere;
  • manifestazioni fieristiche;
  • ascensori e montacarichi;
  • impianti di distribuzione carburanti.


Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (Sito web), l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.
Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

 

Principali attività Ambiente:

  • gestione del servizio raccolta differenziata dei rifiuti sia sul territorio che nell'isola ecologica con programmazione dei lavori di spazzamento, lavaggio e disinfestazione strade e raccolte rifiuti;
  • redazione documentazione per Osservatorio Rifiuti e M.u.d.;
  • cura della gestione in concessione del servizio di igiene urbana fino alla discarica.

Informazioni e contatti:

Cagiada Manuel
Istruttore amministrativo
Tel. 0376.717022
Fax 0376.724010
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indirizzo e recapito:
piazza Matteotti, 1
46013 Canneto sull'Oglio (MN) - primo piano a destra

Orari di apertura al pubblico:
Sabato dalle 09.00 alle 12.00

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