Area Entrate, Affari generali, Istruzione, Cultura e Ced

Share

Antonella Burato
Responsabile di Area
Tel. 0376.717019
Fax. 0376.724010
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo e recapito:
C/o Sede Municipale Piazza Matteotti, 1
46013 Canneto sull'Oglio (MN) primo piano a sinistra

Ufficio Affari generali- Segreteria - Contratti

Principali attività:

  • esercita funzioni di supporto tecnico – giuridico ai compiti e alle incombenze attribuite al Segretario Generale dalla Legge, dallo Statuto, dai regolamenti e/o conferitagli dal Sindaco;
  • coordina l'istruttoria e la gestione dell'attività deliberativa e decisionale degli organi dell'Ente (Sindaco, Giunta e Consiglio comunale);
  • fornisce supporto al Sindaco per lo svolgimento di funzioni e prerogative proprie;
  • cura gli appuntamenti del Sindaco;
  • gestisce le attività amministrative e contabili di gestione della spesa relativamente al funzionamento degli Uffici comunali;
  • cura la tenuta del repertorio dei contratti dell'Ente, che predispone e registra (quelli redatti in forma pubblica amministrativa e scrittura privata autenticata), compresi i contratti ERP (Edilizia Residenziale Pubblica).

Informazioni e contatti

Nicla Barcellari
Istruttore amministrativo
Tel. 0376.717021
Fax 0376.724010
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo e recapito:
Piazza Matteotti, 1
46013 Canneto sull'Oglio (Mn) – primo piano a sinistra

Orari di apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00




Ufficio Protocollo

Principali attività:

  • protocollazione di tutta la posta in arrivo pervenuta direttamente allo sportello oppure a mezzo corriere, servizio postale, fax, posta elettronica ordinaria indirizzata all'ufficio e Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • assegnazione e smistamento della documentazione protocollata agli uffici di competenza;
  • gestione dell'albo pretorio on line;

Informazioni e contatti

Stefano Ferrari
Istruttore amministrativo
Tel 0376 717016
Fax 0376 724010
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Rosalia Volpi
Istruttore amministrativo
Tel. 0376 / 717005
Fax 0376 / 724010
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Indirizzo e recapito:
Piazza Matteotti, 1 – piano terra - ufficio a destra
46013 Canneto sull'Oglio

Orari di apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00



Ufficio Archivio

Principali attività:

  • adempimenti normativi in materia di digitalizzazione della pubblica amministrazione e documento informatico, trasparenza dell'azione amministrativa e accesso alle informazioni;
  • definizione delle regole e modalità di gestione del protocollo informatico;
  • acquisizione, riordino e schedatura informatizzata della documentazione versata dagli uffici relativa a pratiche concluse;
  • selezione della documentazione destinata alla scarto previa autorizzazione della Soprintendenza archivistica;
  • gestione degli accessi alla documentazione dell'archivio di deposito (documenti degli ultimi 40 anni) da parte degli uffici e degli utenti esterni;
  • gestione degli accessi alla documentazione dell'archivio storico per finalità amministrative, di studio e ricerca;
  • aggiornamento delle banche dati informatiche relative agli archivi di deposito e storico con i software gestionali adottati dalla Regione Lombardia;
  • organizzazione e realizzazione di iniziative, quali mostre didattiche, conferenze, pubblicazioni su argomenti di carattere locale, mirate all'approfondimento della storia del territorio attraverso la valorizzazione e promozione dell'archivio storico comunale.


Clicca qui per andare alle pagine dell'archivio storico comunale

Informazioni e contatti:

Cecilia Usberti
Archivista
Tel. 0376.717002
Fax 0376.724010
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Indirizzo e recapito:
c/o Sede Municipale
Piazza Matteotti, 1 – 46013 Canneto sull'Oglio (MN) – secondo piano

Orari di apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Martedì dalle ore 14.30 alle 16.30 (su appuntamento)
Venerdì dalle ore 10 alle ore 13.00




Ufficio Servizi Culturali (Biblioteca - Teatro)

Biblioteca comunale "Enzo Favalli"

Teatro comunale "Mauro Pagano" 

Museo Civico

 


Ufficio Tributi e CED

Principali attività:

  • gestione TARI: L'ufficio si occupa della dell'emissione degli avvisi di pagamento, degli sgravi, della gestione dei pagamenti, dell'invio dei solleciti di pagamento nonché avvisi di accertamento e recupero mediante riscossione coattiva;
  • gestione IMU: Imposta municipale propria (dal 2012) - L'ufficio si occupa della verifica dei pagamenti e dell'emissione dei provvedimenti di recupero dell'IMU non versata o versata parzialmente; I contribuenti possono calcolare l'imposta dovuta mediante un software accessibile dalla homepage e stampare le deleghe F24 per il pagamento dell'IMU;
  • gestione TASI: Tributo sui servizi indivisibili (dal 2014) - L'ufficio si occupa della verifica dei pagamenti e dell'emissione dei provvedimenti di recupero del TASI non versato o versato parzialmente; I contribuenti possono calcolare l'imposta dovuta mediante un software accessibile dalla homepage e stampare le deleghe F24 per il pagamento dell'IMU;
  • Addizionale comunale all'Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) annualmente viene deliberata e/o confermata l'aliquota dell'addizionale comunale all'IRPEF - Imposta sul reddito delle persone fisiche;
  • Imposta sulla pubblicità e diritto sulle affissioni: fino al 31.12.2016 Mazal Global Solutions srl (subentrata ad Aipa Spa) è il gestore dei servizi di accertamento e riscossione dell'Imposta comunale sulla Pubblicità e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni. Pertanto qualsiasi richiesta in merito al servizio affissioni o all’imposta sulla pubblicità deve essere inoltrata ai seguenti recapiti:

Per l’imposta sulla pubblicità e le pubbliche affissioni
IL NUOVO CONCESSIONARIO E’ ICA SRL
Per le affissioni rivolgersi all’Ufficio di Casaloldo (MN) Vicolo Fiori, 4 – 345 7768938.
Per l’imposta sulla pubblicità non effettuare alcun versamento a nome di Mazal Global Solutions o San Marco Spa.
Il termine di pagamento del 31.01.2018 verrà prorogato al 31.03.2018.


Gestione applicativi informatici e servizi di assistenza al sistema informativo comunali (rapporti con fornitori, acquisto software e hardware);

Informazioni e contatti

Stefania Dimerti Ferrari
Istruttore amministrativo
tel. 0376.717009
fax. 0376.724010
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo e recapito:
c/o Sede Municipale
Piazza Matteotti, 1 – 46013 Canneto sull'Oglio (MN) – piano terra – ufficio a sinistra.

Orari di apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00



Ufficio servizi scolastici, sport e tempo libero

Principali attività:

  • servizio di refezione /tariffe da richiedersi in ufficio;
  • servizio di trasporto /tariffe da richiedersi in ufficio;
  • assistenza pre-scolastica;
  • trasporti per gite scolastiche e per attività sportive all'interno della scuola;
  • asilo nido per bambini da 9 mesi a 3 anni /tariffe da richiedere in ufficio;
  • finanziamento progetti all'interno della scuola (materna, elementare, media): musica, attività teatrale, psicomotricità tecniche attive, lingue straniere, informatica;
  • servizio di scuola materna nel mese di luglio.

Informazioni e contatti

Paola Beretta
Istruttore amministrativo
Tel. 0376.717013
Fax 0376.724010
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


c/o Sede Municipale (Palazzina ex Ufficio Polizia Locale)
Piazza Matteotti, 8 – 46013 Canneto sull'Oglio (MN)

Orari di apertura al pubblico:
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Questo sito utilizza i cookie di terze parti (leggere la pagina informativa per approfondimento). Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per conoscere nel dettaglio il nostro utilizzo dei cookie e le modalità di eliminazione, leggi la nostra Cookie policy.

Io accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information