BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI CANNETO SULL'OGLIO

Piazza Matteotti, 1 - 46013 Canneto sull'Oglio (MN)
tel. 0376/71700 Fax 0376/724010 - Posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 81001310200 P.IVA 00603980202

Raccolta firme Educazione alla cittadinanza

Anche presso il Comune di Canneto è aperta la raccolta firme per sostenere l'introduzione dell'educazione alla cittadinanza come materia scolastica.

Vedi anche profilo Facebook del Comune di Canneto Sull'Oglio

L'insegnamento di educazione alla cittadinanza punterà a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità; oltre a far conoscere i principi costituzionali, si investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali. Farà capire, cioè, che il comportamento di ciascuno di noi è importante dal punto di vista del vivere civile e solidale, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino.

Raccolta firme aperta fino al 4/01/2019, presso l'Ufficio Anagrafe del Comune, negli orari di apertura al pubblico:
lunedì-venerdì ore 10-13
giovedì ore 15-17:30
sabato ore 9-12
(presentarsi muniti di carta d'identità)

Tutti i dettagli sull'iniziativa e relativa locandina sono rintracciabili sul sito: www.anci.it