Descrizione
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Commissione Mensa, conferma la propria disponibilità ad accompagnare i genitori interessati durante i sopralluoghi presso le mense scolastiche.
Si tratta di un’importante occasione per le famiglie di osservare da vicino il servizio, la qualità dei pasti, le modalità di distribuzione e le condizioni igienico-sanitarie degli ambienti.
I sopralluoghi si svolgono generalmente durante il momento del pranzo e sono organizzati nel rispetto delle regole di accesso agli ambienti scolastici.
Chi desidera partecipare può inviare una richiesta via e-mail a segreteria@comune.canneto.mn.it oppure contattare l’Ufficio Segreteria al numero 0376/717021 (Sig.ra Nicla Barcellari).
È inoltre possibile rivolgersi ai rappresentanti dei genitori in Commissione Mensa:
- Arianna Olivieri – Scuola dell’Infanzia
- Eleonora Bina – Scuola Primaria
- Luca Pesatori – Scuola Primaria
- Ivan Pasquali – Scuola Secondaria di Primo Grado
Per l’anno scolastico in corso, l’Istituto Comprensivo ha individuato come referenti del servizio mensa gli insegnanti:
Susanna Turrini (Infanzia), Enza Fisicaro (Primaria) e Luigi Giorgio (Secondaria di Primo Grado).
Gli insegnanti compileranno quotidianamente una scheda di valutazione del pasto, per garantire un monitoraggio costante della qualità dei cibi, del gradimento degli alunni e del corretto svolgimento del servizio.
L’Amministrazione Comunale ringrazia la Commissione Mensa e tutto il personale scolastico per la collaborazione e l’impegno, nella convinzione che la sinergia tra Scuola, Famiglie e Amministrazione sia la chiave per un servizio mensa sempre più attento, trasparente e di qualità.