Ufficio Tributi

Ufficio Tributi del Comune di Canneto sull'Oglio

Competenze

Prinicipali attività:

  • TARI: gestione regolamenti e tariffe della Tassa sui Rifiuti, supporto operativo per la redazione del Piano Economico Finanziario e adempimenti previsti dall’Autorità, gestione degli sgravi, controllo dei pagamenti, collaborazione con il gestore Aprica S.p.A. allo Sportello al Cittadino, invio dei solleciti di pagamento nonché avvisi di accertamento e recupero mediante riscossione coattiva;
  • IMU: gestione regolamenti e aliquote dell’Imposta Municipale Unica, controllo dei pagamenti ed emissione dei provvedimenti di recupero dell'IMU non versata o versata parzialmente.
  • TASI: verifica dei pagamenti e dell'emissione dei provvedimenti di recupero del TASI non versato o versato parzialmente.
    Si ricorda che con la Legge di Bilancio 2020 dal 1° gennaio 2020 è stata abrogata la TASI ed è stata istituita la nuova IMU che accorpa in parte la precedente TASI.
  • ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF: gestione regolamenti e aliquote e gestione degli incassi.
  • CANONE UNICO PATRIMONIALE: gestione regolamenti e aliquote e collaborazione con il concessionario ICA Srl.
    ICA Srl è il gestore dei servizi di accertamento e riscossione del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale. Pertanto per qualsiasi richiesta in merito al servizio rivolgersi al seguente link: Contatti ICA Srl








Ultimo aggiornamento

29/06/2023, 12:31
Salta al contenuto